ICE BUCKET CHALLENGE: SECCHIATA ANCHE PER IL SENATORE RAZZI

di Filippo Tronca

26 Agosto 2014 10:48

Pescara - Cronaca

PESCARA  – Prosegue la spensierata estate del senatore abruzzese di Forza Italia Antonio Razzi. Dopo aver annunciato in anteprima ad AbruzzoWeb un film con Lino Banfi, aver trascorso una vacanza in Spagna per riprendersi dalle fatiche parlamentari, prima di partire in missione in Corea del Nord, tornato nella sua Pescara si è sottoposto come vuole la moda vippettara del momento, all'Ice bucket challenge, ovvero si è fatto gettare addosso una secchiata di acqua gelata. A fin di bene.

Suo carnefice Giuseppe Cruciani, conduttore della trasmissione radiofonica “La Zanzara”, di cui Razzi è un habituè.





Dietro questo estivo trastullo dei famosi del mondo in realtà una nobile causa: una raccolta fondi a favore della ricerca sulla Sla. La sfida del freddo è stata infatti lanciata per sostenere la ricerca contro la Sclerosi laterale amiotrofica, dall’Als, l’associazione americana che aiuta i malati di Sla e le loro famiglie, e in pochi giorni ha fatto il giro del mondo contagiando sostenitori e volti noti di cultura, spettacolo, sport, informazione e politica.

Tra i primi l’hanno fatto Bill Gates e Mark Zukerberg, poi George W.Bush, Andrea Agnelli, presidente della Juventus, Lady Gaga, Fiorello, Elisabetta Canalis e il campione di basket Yao Ming, la cantante Shakira insieme al compagno Gerard Piqué ha nominato perfino papa Francesco.

Non non si è tirato indietro il premier Matteo Renzi, che ha sfidato i direttori delle testate giornalistiche a partecipare all’iniziativa. Primo ad accettare la sfida Mario Calabresi, direttore de La Stampa.





E appunto Razzi. A chi gli ha chiesto se farà il bonifico a favore della ricerca lui ha risposto sorridente: “Come no!”.

L'importo della donazione dovrà essere però ben meditata. La comica televisiva Luciana Littizzetto dopo aver aderito all’Ice Bucket Challenge, è stata travolta dalle polemiche per aver sbandierato nel video solo 100 euro. Un po’ poco per chi guadagna 2 milioni di euro l'anno e che solo per il Festival di Sanremo si è intascata 350 mila euro.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: