”CHIAREZZA SU FUTURO DIPENDENTI ROLLI ROSETO”, MERCANTE SCRIVE A LOLLI

19 Marzo 2018 17:44

Regione -

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il futuro dei lavoratori della Rolli di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, dopo l'acquisto da parte dell'azienda di alcuni capannoni ad Alanno (Pescara), è al centro di una richiesta di informazioni che il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Riccardo Mercante ha rivolto al vice presidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli

L'esponente del M5S chiede di chiarire se dietro tale scelta “ci sia la volontà o meno dell'azienda di mantenere la produttività nello stabilimento di Roseto degli Abruzzi a garanzia dei posti di lavoro sul territorio”. 





“Sarebbe infatti inconcepibile che i dipendenti impiegati nello stabilimento di Roseto debbano rischiare di perdere il posto di lavoro in una città che ha enormi difficoltà a fornire altre risorse imprenditoriali. Ben vengano nuovi insediamenti produttivi e nuove assunzioni ma non a discapito di un territorio per un altro”. 

“Uno scenario simile – conclude Mercante – sarebbe assolutamente inaccettabile. Nonostante gli incontri sollecitati anche dai sindacati, infatti, ad oggi ai lavoratori non sono stati forniti dati certi e rassicuranti. Ma i dipendenti devono avere certezza sul loro futuro lavorativo”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: