”CANTIAMO LA NOSTRA RIVINCITA SUI BULLI”, IL NUOVO SINGOLO DEL MONTESILVANESE ANTO, DUETTO CON MASSI

16 Dicembre 2018 12:11

Pescara -

MONTESILVANO – Brano autobiografico e di denuncia, il nuovo singolo del cantautore di Montesilvano (Pescara), Antonio Tagliafierro, in arte Anto, è incentrato sulla tematica sociale del bullismo a cui si accosta l’autismo. 

Un insert rap nel brano con la partecipazione di Massimiliano Ciurlino, in arte Massi





Artista ventisettenne di Montesilvano con una diagnosi di autismo alle spalle, Massi ha trasformato la sua storia in canzone proprio grazie alla collaborazione con Anto e alla grande passione per la musica che lo accompagna sin dalla più tenera età.

“Ridevano tutti di me – le parole di Anto – proprio così, venivo emarginato, schernito. Ero un ragazzino di 12 anni che si era da poco trasferito da Salerno a Pescara e, vuoi per il mio accento diverso che mi rendeva uno ‘straniero’, vuoi per il mio aspetto goffo e paffutello, ero sempre tenuto in disparte. Certamente avevo un carattere introverso ma non riuscivo ad integrarmi tra quei ragazzini che si ritenevano i più forti e mi tenevano nell’angolo denigrandomi perché io ai loro occhi ero il più debole”.

“Poi ho incontrato Massi – svela – che mi ha raccontato la sua storia e di come nel suo caso il bullismo si legava ad una patologia ed ho compreso che seppure diversissime le nostre vite e le nostre storie avevano qualcosa in comune. Un qualcosa che dovevamo cantare. Con Massi vogliamo comunicare che chi ha subito o subisce atti di bullismo intesi come violenze sia psicologiche che fisiche deve rompere il silenzio. La mia, la nostra, è una denuncia ma anche un racconto di chi parla in faccia ai propri aguzzini. C’è un passo del brano infatti in cui diciamo 'adesso guardami ora e ridi', questa ad oggi è la nostra rivincita”.





Ridevano tutti di me è in programmazione su Radio Parsifal. Il video musicale sarà girato all’interno del borgo di Nocciano (Pescara) e realizzato da Le Brì Production, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web