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BRAND MARSICANO ''EFFELL STYLE'' SCELTO DALLA SECONDA WEDDING PLANNER D'ITALIA CIRA LOMBARDO

Pubblicazione: 03 luglio 2019 alle ore 13:51

Amalfi, vele d’imbarcazioni all’orizzonte, due sposi, il giorno più bello che c’è e un intero muro di cappelli firmati. Un sogno? No, anzi: è stata la nuova occasione di riuscita per due talenti della moda da indossare prêt-à-porter marsicana. 

Due giovani stiliste di accessori originarie di Avezzano (L'Aquila), si legge in una nota, sono di nuovo protagoniste di un red carpet di caratura nazionale, ma in stile total white. 

La nota Wedding Planner Cira Lombardo, per uno dei suoi recenti eventi in bianco, ha scelto il brand abruzzese Effell Style di Federica Di Cola e Laura Calì per caratterizzare le nozze di una coppia di giovani sposi. 

Il marchio di moda marsicano è nato nel 2013 ed è stato creato da due imprenditrici della stoffa e dei colori. Il connubio tra lo stile nostrano e il paesaggio mozzafiato italiano ha portato le due compagne di creazioni a divenire uno dei punti di forza di un matrimonio che si è svolto sulla costiera amalfitana.

"La Wedding Planner Cira Lombardo – affermano le due stiliste di accessori di moda marsicane - ci ha contattate qualche settimana fa chiedendoci informazioni sui cappelli personalizzati di nostra produzione. Dopo solo qualche giorno, con nostra enorme sorpresa, ci è arrivato l’ordine per la realizzazione di ben 70 cappelli. Per noi due, ovviamente, è stato un vero e proprio sogno realizzato quello di collaborare con una delle Wedding Planner più famose d’Italia". 

Cira Lombardo ha incominciato a costruire le fondamenta del suo successo e della sua carriera di Wedding Planner e Event Creator 15 anni fa. 

I suoi wedding day hanno fatto breccia anche nel cuore televisivo. La trasmissione Weddings Luxury, in onda su Sky, trae contenuti dalle sue mise en place in bianco. Cira Lombardo, inoltre, è tutor all’Accademia del Wedding e tiene seminari itineranti in tutta Italia di orientamento alla professione di Wedding Planner.

Ma come è avvenuta la collaborazione? "I nostri cappelli sono stati scelti per allestire la parete di una location di un matrimonio che si è tenuto nella splendida cornice della costiera amalfitana. Tutti i cappelli sono stati personalizzati e realizzati con la scritta 'That’s amore' di colore giallo. A arricchire il tutto, un fiocco dello stesso colore", raccontano le due.

Non solo collane ed orecchini, quindi, ma anche cappelli che vanno letteralmente a ruba: una chicca fashion targata Effell. 

"L’idea dei cappelli è partita la scorsa estate – affermano - Il boom vero e proprio delle ordinazioni c’è stato quando abbiamo proposto i cappelli per caratterizzare gli addii al nubilato; ad oggi, possiamo dire che tantissime amiche delle spose hanno scelto i nostri cappelli per ornare ancora di più il passo più importante della vita. I nostri cappelli hanno davvero girato il mondo! C’è da dire poi – continuano Federica e Laura - che diamo la possibilità ad ogni singola ragazza di scegliere il colore della scritta da realizzare sul cappello; un successo di vendita che non si abbina esclusivamente e come si potrebbe pensare ai soli modelli femminili, ma anche ai modelli maschili e a quelli da bimbo e bimba; insomma: siamo in pieno fermento di idee". 

Cira Lombardo le ha scelte e prescelte. Le due hanno da sempre un unico mantra giornaliero, la passione. 
"L’amore che mettiamo nel nostro lavoro ci ha premiate e la nostra più grande soddisfazione è vedere i nostri prodotti indossati e apprezzati. Siamo partite con la realizzazione di orecchini, bracciali e collane e t-shirt. Negli anni ci siamo perfezionate e abbiamo allargato la nostra gamma prodotti: il prossimo step – concludono - sarà quello di aprire uno show-room tutto nostro". 

Non è mai troppo tardi per crederci e le madrine di Effell Style (denominazione che deriva dall’accostamento delle iniziali dei loro nomi) non hanno mai smesso di credervi e di credere alla famosa fiaba di Cenerentola: da una soffitta, dal sogno condiviso da due amiche per la pelle e da un paio di stoffe variopinte si è giunti a produrre prodotti per tutta Italia. 

Lo show room sarà solo l’ultimo petalo fiorito di una rosa sbocciata già da molto tempo. 



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